Il Collegio Castiglioni Brugnatelli vi invita alla VI edizione del ciclo seminariale: “Immagini e Parole della Shoah”che si terrà il 27 gennaio 2024 alle ore 17.00, presso la sala Malcovati del collegio. L’evento verterà sul tema della “memoria” in prospettiva interdisciplinare, internazionale e intergenerazionale e vedrà gli interventi di Antonio Sacchi, direttore APS “Il tempo della Storia” e di Sebastian Hoffmann, Research Professor of Accounting, i quali prenderanno spunto dalla video-testimonianza di Käte Baust, 89enne, tedesca, nata e cresciuta vicino al campo di concentramento di Buchenwald.

Ad introdurre l’incontro sarà la Rettrice, Prof.ssa Michela Magliacani, mentre le riflessioni di sintesi saranno a cura di Giovanna Corchia, Associazione Alunne del Collegio.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

English below

Collegio Castiglioni Brugnatelli invites you to the 6th edition of the seminar cycle: “Images and Words of the Shoah” to be held on 27 January 2024 at 5 p.m. in the Malcovati Hall of the collegio. The event will focus on the theme of “memory” in an interdisciplinary, international and intergenerational perspective and will feature speeches by Antonio Sacchi, director of APS “Il tempo della Storia” and Sebastian Hoffmann, Research Professor of Accounting, who will take their cue from the video-testimony of 89-year-old Käte Baust, a German woman born and raised near the Buchenwald concentration camp.

The meeting will be introduced by the Rector, Prof. Michela Magliacani, while the summary reflections will be provided by Giovanna Corchia, Associazione Alunne del Collegio.

Admission is free while places last.