Studiare in Collegio

Lo studium, le attività di tutorato, i gemellaggi.

Studium

Il Collegio Castiglioni Brugnatelli è un luogo di cultura, aperto al dibattito interdisciplinare su temi di attualità e/o di approfondimento nei vari campi del sapere. Da qui il nome Studium per promuovere le iniziative culturali finalizzate ad offrire, in primis, una formazione accademica integrativa alle alunne, organizzata in collaborazione con l’Associazione Ex Alunne ed il Comitato studentesco del Collegio e con l’approvazione dell’EDiSU. Per incentivare il dibattito con gli insigni relatori (accademici, autori e professionisti di ampia e diffusa notorietà) dei seminari e workshop dello Studium, si suole aprire il Collegio alla comunità cittadina interessata.
Leggi tutto

Tutorato

L’EDiSU Pavia ha emanato, con Deliberazione n° 15 del 17 maggio 2015 del Consiglio di Amministrazione, il Regolamento per la disciplina del riconoscimento di un contributo economico per i servizi svolti dai collegiali a favore della propria struttura di residenza.
Leggi tutto

Gemellaggio

Nell’ambito dell’offerta formativa di Lauree Magistrali Plus, erogata dall’Università di Pavia, il Collegio Castiglioni Brugnatelli è sede privilegiata di eventi (seminari, workshop con aziende e docenti di altri Atenei) organizzati dal Corso di Laurea Magistrale Plus in International Business & Entrepreneurship (MIBE) finalizzati a sviluppare il networking fra studenti universitari e aziende.
Leggi tutto

Studiare in Collegio