Vivere il Collegio

Teatro, cineforum, tornei sportivi

Il Collegio Castiglioni Brugnatelli incentiva la socializzazione collegiale proponendo attività creative e ricreative condivise dal Comitato studentesco e in collaborazione con l’Associazione Ex Alunne.

Creative Lab

Il Creative Lab comprende attività volte a sviluppare le così dette soft skill (public speaking, public relations, self-empowerment etc.) che avvantaggiano la performance accademica e facilitano l’inserimento nel mondo del lavoro.
A ciò si affianca il Cineforum organizzato in collaborazione con esperti cinematrografici al fine di stimolare l’analisi critica ed il dibattito finale dei contenuti delle singole proiezioni.
Scopri le iniziative CREATIVE LAB
Scopri il CINEFORUM

Tornei Intercollegiali

Il sistema universitario pavese si distingue, oltre che per la storicità del suo ateneo, anche per la presenza di un ente sportivo, il C.U.S. Pavia, che nel corso degli anni si è segnalato come un unicum a livello nazionale, permettendo agli studenti il prosieguo degli studi accanto alla pratica sportiva non solo amatoriale, ma anche agonistica.
Leggi tutto

Festa di San Pio

Come vuole la tradizione dei collegi pavesi, la seconda domenica di maggio di ogni anno si tiene la Festa di San Pio dedicata a Papa Pio V, Antonio (in religione Michele) Ghislieri.
Leggi tutto

Caccia al tesoro

La Caccia al Tesoro Intercollegiale è una manifestazione che, nel 2017, ha raggiunto la X edizione e coinvolge la comunità collegiale pavese. L’evento viene organizzato da un Comitato, composto da membri rappresentanti ciascun Collegio, appositamente per le matricole, al fine di creare un momento di condivisione e di divertimento.

Leggi tutto