Notizie

Notizie ed eventi dal Collegio

Cineforum 2024: nuovo ciclo di proiezioni

Il collegio Castiglioni Brugnatelli è lieto di annunciare la nuova edizione del Cineforum: “Kinepsiche: il labirinto della mente”. La rassegna cinematografica avrà inizio il 21 marzo e si comporrà di cinque incontri che vedranno la proiezione di film selezionati dalle alunne del collegio: Rita Bonanno, Isabel Marti e Rabea Melissa Benyahia, Nadine Ben Helel e…

Video “Le Troiane di Euripide-uno sguardo altro”

Ringraziamo nuovamente gli alunni della classe V del Liceo classico Ugo Foscolo per le appassionanti letture! Di seguito un breve video recap: https://youtube.com/shorts/3bns4Vvrnww?feature=shared

Colleges international students award

Complimenti a Dorsa Marjiani, alunna del Collegio Castiglioni Brugnatelli, per aver vinto con il suo team il Colleges international students award indetto dal Rotary Club Pavia! Brava Dorsa!

Video Recap laboratorio di Public Speaking con Luca Sommi

Un ringraziamento a Luca Sommi per le due giornate formative di laboratorio di Public Speaking e grazie a tutti gli studenti per la partecipazione a questa iniziativa organizzata dalla Rettrice del Collegio Castiglioni, la Prof.ssa Michela Magliacani. Di seguito il link di un breve video recap del 16 e 17 febbraio: https://youtube.com/shorts/bJjGg5Fw6Jg?feature=shared  

Le Troiane di Euripide: uno sguardo altro

Il Collegio Castiglioni Brugnatelli insieme al liceo classico “Ugo Foscolo” vi invitano alle letture sceniche: Le Troiane di Euripide: uno sguardo altro Vi aspettiamo il 20 febbraio alle 17.00, presso la sala Malcovati del collegio. Di seguito la locandina dell’evento:

Laboratorio di Public Speaking con Luca Sommi

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Public Speaking tenuto da Luca Sommi, noto autore televisivo e giornalista per “Il Fatto Quotidiano”. Il corso è finalizzato a fornire gli strumenti per una comunicazione efficace nel discorso pubblico. Tecniche, accorgimenti e suggerimenti volti a rendere fluido e puntuale il public speaking per dottorandi e studenti universitari che…

Immagini e Parole della Shoah – 27 gennaio 2024

Il Collegio Castiglioni Brugnatelli vi invita alla VI edizione del ciclo seminariale: “Immagini e Parole della Shoah”che si terrà il 27 gennaio 2024 alle ore 17.00, presso la sala Malcovati del collegio. L’evento verterà sul tema della “memoria” in prospettiva interdisciplinare, internazionale e intergenerazionale e vedrà gli interventi di Antonio Sacchi, direttore APS “Il tempo…

E riuscimmo a riveder le stelle – 25 novembre 2023

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, il Collegio Castiglioni Brugnatelli vi invita alla VI edizione dell’evento “E riuscimmo a riveder le stelle: non perdere l’amore dopo la violenza”. Vi aspettiamo il 25 novembre alle 17.00 presso la sala Malcovati del collegio, per un’incontro riflessivo e stimolante, moderato dalla Rettrice del collegio, la…

Di storia in storia – 7 novembre 2023

Martedì 7 novembre alle ore 17.00 presso la sala Malcovati del Collegio Castiglioni avrà luogo il terzo evento della rassegna “Di storia in storia – il giro del mondo comincia in bottega”. L’incontro vedrà svolgersi una tavola rotonda sul commercio equo e solidale e la condivisione di storie di uomini e donne coinvolti. L’ingresso è…

Città di Pavia BAF 2023: Look Back, Look Around, Look to the Future

Il Collegio Castiglioni  Brugnatelli vi presenta il progetto “Città di Pavia BAF 2023”: l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia, in collaborazione con il Centro di Ricerca Interdipartimentale MERGED dell’Università di Pavia ed il Collegio Castiglioni Brugnatelli, con il patrocinio di Lions Club Pavia Host, organizza un ciclo conferenze sul tema della parità di…

Caricamento post del blog...
it_ITItalian