Premio Adinolfi

Il Premio ADINOLFI, consiste in una elargizione pecuniaria che il Rotary Club Ticinum ha bandito annualmente a favore di un’alunna del Collegio Castiglioni Brugnatelli che si sia particolarmente distinta per merito accademico e nell’ambito della vita collegiale.

Nell’anno 2017-2018 ad essere insignita del riconoscimento è stata la dott.ssa LATELLA ILARIA, nata a Reggio Calabria, la quale ha conseguito il titolo di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in “Giurisprudenza”, con una votazione di 110/110 e Lode.

Per l’anno accademico 2018-2019, ha ricevuto il Premio la dott.ssa MARIANNA DOGADI BRATTI, nata a San Giovanni Bianco (BG), la quale ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia, Politica e Istituzioni Internazionali, il 23.04.2018, con una votazione di 110/110 e Lode.

Per l’anno accademico 2019-2020, il premio è stato conferito alla dott.ssa SARA TERRANEO, nata a Como. L’alunna ha conseguito, con il massimo dei voti e la lode, la laurea magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa con una tesi dedicata a “Gli strumenti finanziari derivati secondo i principi contabili nazionali e internazionali”.

it_ITItalian