In seguito alle riaperture concesse con il DPCM del 26 aprile 2020, EDiSU ha emanato delle direttive riguardanti il rientro delle studentesse in Collegio.
Il regolamento entrerà in vigore a partire dal 4 maggio 2020, fermo restando il rispetto delle disposizioni limitanti la circolazione sul territorio nazionale.

Si prevede la possibilità di rientro solo per le studentesse appartenenti alle seguenti categorie:
• Ricercatore, Assegnista, Borsista, Dottoranda;
• Laureanda;
• Studentessa che rientra in Collegio unicamente allo scopo di recuperare i propri effetti personali.
Permane il divieto d’ingresso all’interno del Collegio di tutte le persone estranee (compresi i congiunti).

Il rientro può avvenire unicamente previo preavviso comunicato tramite mail sia alla Rettrice Prof.ssa Michela Magliacani (michela.magliacani@unipv.it) sia all’economato (economato_castiglioni@edisu.pv.it), allegandovi l’autocertificazione (disponibile in formato PDF in allegato) e la dichiarazione del Responsabile di Laboratorio ovvero del Docente responsabile del lavoro di tesi che attestino lo status della studentessa.

Viene fatto esplicito divieto di rientrare in collegio a chi presenti ovvero abbia avuto un convivente che presenti una temperatura corporea ≥ 37.5°C, che abbia avuto contatti con persone COVID19 positive o che presenti una combinazione di almeno 3 sintomi tra quelli elencati nell’autocertificazione in allegato.

Si ricorda inoltre che anche all’interno del Collegio è obbligatorio utilizzare le mascherine e sono vietati gli assembramenti.

In seguito è possibile trovare il testo contenente le regole per il rientro e l’autocertificazione (disponibili anche sul sito EDiSU: http://www.edisu.pv.it/uploads/Rientri%20Collegi%204%20maggio.pdf)