Per il quarto anno consecutivo, il Collegio Castiglioni-Brugnatelli si fa promotore del concorso “Il rispetto dell’altro”, il cui scopo precipuo è sensibilizzare i giovani su temi legati alle diversità, siano esse di fede, genere, provenienza culturale, status fisico o di qualsiasi altra natura.

Il concorso, istituito in memoria della ex alunna Maria Vantaggiato, è bandito dal Collegio in collaborazione con l’Associazione Alunne ed unitamente agli Assessorati Istruzione e Pari Opportunità del Comune di Pavia, con cui condivide l’obiettivo di favorire la creazione di condizioni di pari opportunità in ogni ambito, sostenendo la necessità di educare in merito le generazioni più giovani per formare una cittadinanza più consapevole.

Il concorso è rivolto agli studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado di Pavia e provincia, nonché alle alunne del Collegio Castiglioni-Brugnatelli (EDiSU Pavia).

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado di Pavia e provincia potranno partecipare con un elaborato realizzato in gruppo e presentato dalla classe.
Per quanto riguarda le studentesse del Collegio Castiglioni Brugnatelli, potranno partecipare in work teams formati da quatto componenti e dovranno presentate un elaborato di scrittura creativa entro il giorno 27 marzo 2020 (da consegnarsi direttamente presso la Segreteria del Collegio).
La partecipazione è gratuita.

L’esito del concorso sarà reso noto il 27 aprile 2020.
La premiazione si svolgerà venerdì 8 maggio 2020 in orario e luogo da destinarsi.

Per ulteriori informazioni, regolamento e moduli di partecipazione, si invita a prendere visione degli allegati: