L’esperienza di Sara Terraneo e Livia Rota

Partecipare alla Caccia al Tesoro è sicuramente un’opportunità unica nel suo genere che trasmette e regala delle emozioni indelebili: le matricole sono indiscusse protagoniste di questa giornata e tutti i collegiali si impegnano nel rendere l’esperienza indimenticabile. Correre insieme alle proprie compagne, spronarsi a vicenda in uno sforzo fisico che dura all’incirca sei ore, condividere la gioia di una vittoria e la delusione di una sconfitta creano sicuramente un forte legame. Anche le matricole che non partecipano alla corsa hanno l’occasione di vivere un momento unico, aiutando nella preparazione della tappa e della prova all’interno del proprio collegio e condividendo con le proprie collegiali una giornata di divertimento.

Inoltre, nelle settimane successive all’evento, il collegio vincitore è solito organizzare una festa che garantisce a tutti i partecipanti la possibilità di ritrovare coloro che hanno incontrato lungo il percorso e di rivivere insieme le emozioni della giornata.

Personalmente abbiamo avuto la fortuna di partecipare sia come matricole, che, quest’anno, come rappresentanti del nostro collegio nel Comitato responsabile dell’organizzazione; pur essendo un impegno che prevede una serie di riunioni serali, tutto lo sforzo viene poi ripagato nei sorrisi delle proprie compagne, ma soprattutto delle proprie matricole, nell’emozione di vedere per un giorno la città di Pavia colorata con le bandiere e i colori di ciascun collegio, oltre che nell’orgoglio di sentirsi parte della meravigliosa collegialità pavese la quale, unendosi, dà vita a questo evento.

    Sara e Livia
(IV anno di Collegio)