Il Collegio Castiglioni Brugnatelli, come gli altri collegi EDiSU, si è prodigato al massimo delle sue capacità per tutelare le studentesse durante questo periodo di emergenza e, come sempre, manterrà inalterato questo suo impegno per tutto il tempo necessario.

Nei mesi passati sono stati immediatamente messi a disposizione delle studentesse tutti i dispositivi di protezione necessari (a partire dalla distribuzione di mascherine e guanti e alla collocazione di distributori di gel igienizzante all’ingresso del collegio e in tutte le sale comuni e, si è provveduto a far mantenere il distanziamento in tutti i luoghi comuni in modo tale da evitare alcun tipo di assembramenti, oltre ad aver sempre garantito la santificazione di tutti gli spazi comuni.

Inoltre, come comunicato dal Presidente di EDiSU Professor Francesco Rigano:

• Alla riapertura dei Collegi nel prossimo settembre sarà possibile sottoporsi, volontariamente e gratuitamente, al test sierologico.

• Col prossimo anno accademico sarà attivato presso ogni Collegio un servizio di assistenza sanitaria, grazie alla collaborazione dei medici, Specializzande e Specializzandi, delle nostre Scuole di specialità mediche.

• A partire dall’autunno prossimo sarà a disposizione un’applicazione smartphone per la prenotazione del servizio di ristorazione nelle mense.

La tutela della salute delle Alunne è per il Collegio una delle assolute priorità e, all’occorrenza, saranno presi tutti i provvedimenti necessari per garantirla.